Dal 2011, anno di avvio, le Acli svolgono il ruolo di Gestore Sociale in questo progetto di housing sociale realizzato da Investire SGR SpA e promosso da Fondazione Hosung Sociale in accordo con il Comune di Crema; Casacrema+ è dedicato a tutti coloro che, oltre al bisogno abitativo, desiderano vivere in un ambiente solidale basato sulla condivisione e sulla partecipazione attiva alla vita della comunità.
Il complesso è composto da 90 appartamenti proposti in locazione a prezzo calmierato, cui si può accedere rispettando i requisiti previsti dalla convenzione tra Investire SGR SpA e Comune di Crema.
Sono previste attività integrative alla residenza che si propongono di rispondere al problema abitativo, e contemporaneamente, di dar vita a una comunità di abitanti capace di attivare e condividere iniziative ed attività destinate alla socializzazione e al tempo libero, tenendo conto dell’opportunità di utilizzare uno spazio comune localizzato al piano terra dell'edificio Cigno.
Orari:
presso lo spazio comune di CasaCrema+ (via Cabrini 5)
mercoledì dalle 16.00 alle 19.00; sabato dalle 9.00 alle 12.00
Contatti:
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | www.casacremapiu.it | numero verde: 800 16 86 19